Lecce, Polizia di Stato espelle 5 soggetti pericolosi

Lecce, Polizia di Stato espelle 5 soggetti pericolosi

La Polizia di Stato ha eseguito l’espulsione di due cittadini extracomunitari, gravati da diversi precedenti penali, dapprima oggetto di indagini della polizia giudiziaria concluse poi con l’espulsione degli stessi. In particolare:

  • Un cittadino albanese, tratto in arresto il 30 settembre 2025 dopo 19 anni di latitanza e con condanna mai espiata a 10 anni di reclusione per sfruttamento della prostituzione, immediatamente scarcerato per prescrizione del reato.

  • Un cittadino tunisino, più volte denunciato dal commissariato di Nardò per reati contro il patrimonio, destinatario di avviso orale del Questore di Lecce, colto il 1 ottobre in flagranza di ricettazione, con perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di monili in oro, ciotole, piatti in argento e orologi.

Nelle settimane precedenti, sono stati espulsi altri tre cittadini irregolari, ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica: un cittadino americano, un albanese e una cittadina moldava. I provvedimenti, emessi dal Prefetto della provincia di Lecce e convalidati dall’Autorità Giudiziaria, sono stati attuati coattivamente dal Questore Lionetti, per garantire il rispettivo abbandono del territorio nazionale da parte dei soggetti espulsi.

Le espulsioni sono state condotte con il divieto di reingresso sul territorio nazionale per un periodo non inferiore a 5 anni, talvolta fino a 10 anni, come previsto dalle norme vigenti in materia di immigrazione.  Risultato chiave: un’azione coordinata tra Divisione Immigrazione e polizia giudiziaria per neutralizzare soggetti irregolari e pericolosi per l’ordine pubblico, garantendo la sicurezza collettiva.

continua a leggere – “Lecce, Polizia di Stato espelle 5 soggetti pericolosi” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lecce

Notte di controlli a Lecce: due ventenni arrestati con un arsenale esplosivo pronti all’assalto ai bancomat

Notte di controlli a Lecce: due ventenni arrestati con un arsenale esplosivo pronti all’assalto ai bancomat. Nella serata di lunedì 28 ottobre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, nell’ambito di un piano straordinario di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Lecce, hanno arrestato due ventenni trovati in possesso di un […]

Leggi altro...
Lecce

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato, sequestrate armi e due denunce.

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato, sequestrate armi e due denunce. La settimana appena trascorsa ha visto la Polizia di Stato impegnata, oltre al consueto servizio di controllo del territorio, in servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità, con particolare attenzione ai reati predatori e ai furti in appartamento. Il […]

Leggi altro...
Lecce

Lecce: arresti domiciliari per un 35enne indagato per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo

Lecce: arresti domiciliari per un 35enne indagato per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Nella mattinata di venerdì 24 ottobre la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e […]

Leggi altro...