Gallipoli: arrestati due uomini con 53 dosi di cocaina

Gallipoli: arrestati due uomini con 53 dosi di cocaina.

Gallipoli, 11 settembre 2025 – La Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gallipoli, conclusasi con l’arresto in flagranza di due uomini e il sequestro di oltre 50 dosi di cocaina pronte per la vendita.

L’attività investigativa, condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, è scaturita da mirati servizi di osservazione e pedinamento, a seguito di informazioni raccolte su una presunta attività di spaccio.

Intorno alle ore 17:30, i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Milelli, sorprendendo i due soggetti a bordo di un’autovettura.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nascosti negli indumenti, un contenitore con 53 involucri di cocaina, per un peso complessivo di oltre 21 grammi, già confezionati e pronti allo smercio. Contestualmente, è stata sequestrata anche la somma di 3.700 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

La perquisizione del veicolo e delle abitazioni non ha fatto emergere ulteriori elementi, ma la quantità e le modalità di confezionamento della droga, unite al denaro rinvenuto, hanno confermato la finalità di spaccio.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, i due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre la sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

L’operazione conferma l’impegno quotidiano della Polizia di Stato nel contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti e nel tutelare la sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione alla prevenzione dei fenomeni che minacciano i giovani e alimentano circuiti di illegalità.

continua a leggere – “Gallipoli: arrestati due uomini con 53 dosi di cocaina” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lecce

Notte di controlli a Lecce: due ventenni arrestati con un arsenale esplosivo pronti all’assalto ai bancomat

Notte di controlli a Lecce: due ventenni arrestati con un arsenale esplosivo pronti all’assalto ai bancomat. Nella serata di lunedì 28 ottobre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, nell’ambito di un piano straordinario di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Lecce, hanno arrestato due ventenni trovati in possesso di un […]

Leggi altro...
Lecce

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato, sequestrate armi e due denunce.

Lecce: controlli straordinari della Polizia di Stato, sequestrate armi e due denunce. La settimana appena trascorsa ha visto la Polizia di Stato impegnata, oltre al consueto servizio di controllo del territorio, in servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità, con particolare attenzione ai reati predatori e ai furti in appartamento. Il […]

Leggi altro...
Lecce

Lecce: arresti domiciliari per un 35enne indagato per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo

Lecce: arresti domiciliari per un 35enne indagato per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Nella mattinata di venerdì 24 ottobre la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e […]

Leggi altro...