Serie A: il gallo Belotti stende il Lecce, il Cagliari sale a sette punti.
Nell’anticipo della quarta giornata di campionato tra Lecce-Cagliari torna a cantare il gallo Belotti. I padroni di casa passano subito in vantaggio, ma i sardi prima pareggiano e nel secondo tempo completano la rimonta grazie alla doppietta dell’ex Benfica.
Lecce-Cagliari 1-2
Partita intensa e ricca di emozioni al Via del Mare, dove il Lecce parte forte e trova subito il vantaggio: al 5’ Tiago Gabriel, lasciato libero in area, incorna perfettamente un cross di Sottil e porta i giallorossi sull’1-0. La reazione del Cagliari è immediata: prima Esposito centra il palo con un tiro preciso dalla distanza, poi Deiola sfiora il pareggio con un colpo di testa neutralizzato da un grande intervento di Falcone. Il meritato 1-1 arriva al 33’, quando Palestra si invola sulla fascia destra, brucia il diretto avversario e serve a Belotti un assist soltanto da spingere in rete. Prima dell’intervallo ancora sfortunato Esposito, che coglie il secondo legno della sua partita con una conclusione a giro dalla sinistra.
In avvio di ripresa è Caprile a tenere in vita i sardi, sventando un’autorete clamorosa di Luperto. Il match si decide però tra il 67’ e il 71’: prima Tete Morente sciupa il possibile 2-1 per il Lecce colpendo male di testa a porta praticamente spalancata, poi Belotti conquista un rigore per fallo di Tiago Gabriel e lo trasforma con freddezza, firmando la doppietta personale e il definitivo sorpasso. Termina 1-2.
Il Cagliari conquista così la seconda vittoria consecutiva dopo il successo sul Parma, salendo momentaneamente al terzo posto con 7 punti insieme a Cremonese e Udinese, attese dal turno del weekend. Notte fonda invece per il Lecce: terzo ko di fila, ancora nessuna gioia casalinga e ultimo posto in classifica con appena un punto.
